Lando Norris e Oscar Piastri hanno parlato alla stampa in vista del Gran Premio di Las Vegas, i due McLaren in cerca di riscatto.
Giovedì, con la consueta conferenza stampa dei piloti, comincerà ufficialmente il fine settimana che porta al Gran Premio di Las Vegas. Occhi puntati sulla McLaren, desiderosa di riscattarsi con Norris e Piastri dopo l’incolore gara disputata in Brasile.
Il pilota britannico, impossibilitato ormai a raggiungere Verstappen, non vede l’ora di scendere in pista per cancellare il sesto posto del Brasile. Queste le sue parole: “E’ stato bello tornare al McLaren Technology Center con la squadra per prepararci alle ultime tre gare dell’anno. Ho passato tanto tempo a prepararmi al simulatore con i miei ingegneri. Sono tutti molto motivati e daremo tutto per la lotta in entrambi i campionati. Correremo sotto le luci artificiali a Las Vegas.
Correre lungo la Strip è incredibile e non vedo l’ora di farlo a bordo della MCL38. Abbiamo corso con una vettura davvero competitiva quest’anno, ma anche i nostri avversari non sono da meno, vedremo cosa accadrà questo weekend”.
Dopo aver ceduto la vittoria della Sprint al compagno, invece, Oscar Piastri punta decisamente in alto per questo weekend. L’australiano viene da un’ottava posizione in Brasile, queste le sue parole: “Non vedo l’ora di scendere in pista a Las Vegas per l’ultima, importante tripletta dell’anno. Stiamo lavorando duramente per mantenere la leadership nel campionato costruttori e terminare al meglio la stagione; l’obiettivo è conquistare ulteriori vittorie e podi. L’intera squadra è determinata e ci sta mettendo tanto impegno, anche io sono estremamente motivato per assicurarmi dei buoni risultati in questa ultima parte di stagione”.
Foto: X McLaren F1 Team