Alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas, arriva l’annuncio della proroga della collaborazione tra il team Williams e Duracell in un accordo almeno fino alla prossima stagione.
Il team di Grove si approccia al terzultimo appuntamento di questa stagione di Formula 1 occupando la nona posizione della classifica Costruttori con 17 punti, la maggior parte dei quali conquistati nella seconda della stagione grazie anche al contributo del pilota argentino, Franco Colapinto, che ha sostituito Logan Sargeant a partire dal Gran Premio d’Italia dello scorso settembre.
Inoltre, dopo le speculazioni, poi smentite, sull’assenza della Williams a Las Vegas a causa dei danni riportati su entrambe le monoposto di Grove durante il weekend ad Interlagos, in occasione del Gran Premio di Las Vegas – al via questo fine settimana – la scuderia guidata da James Vowles ha annunciato l’estensione della partnership con Duracell, una delle prime aziende globali ad unirsi al team in occasione del rilancio della squadra nel 2022, fino alla prossimo anno “e oltre”.
Per celebrare il rinnovo della collaborazione tra la scuderia britannica e il colosso americano, le FW46 di Alex Albon e Franco Colapinto si presenteranno all’appuntamento in Nevada con una trasformazione ai flap DRS della vettura, i quali verranno trasformati richiamando il colore rame iconico che rimanda alla batteria prodotta da Duracell.
Quest’iniziativa segue quella che già da tempo è presente sulle monoposto Williams, ovvero l’incorporazione dell’iconica batteria in rame e nero nell’airbox, che continuerà ad essere l’elemento distintivo anche sulla prossima FW46 che verrà guidata da Alex Albon e Carlos Sainz nel corso della prossima stagione. In aggiunta, come viene annunciato dal team, “il logo e i colori inconfondibili di Duracell resteranno presenti sulle visiere dei caschi dei piloti, mentre i dispositivi del team beneficeranno degli esclusivi ingredienti “Power Boost” di Duracell“.
“Williams è orgogliosa di avere Duracell a sostegno del nostro percorso di rinascita fino al 2025 e oltre, mentre continuiamo a costruire relazioni durature con marchi leader del settore che condividono la nostra visione e i nostri valori. La partnership ha regalato momenti memorabili e un branding iconico che è diventato un favorito dei fan sulle nostre vetture, e non vediamo l’ora di scrivere il prossimo capitolo mentre continuiamo a costruire slancio” ha dichiarato James Bower, Direttore Commerciale di Williams Racing.
Mentre, Ramón Velutini, Direttore Marketing Globale di Duracell, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Williams Racing mentre continuiamo a sostenere il loro percorso per tornare al vertice della griglia. La nostra passione condivisa per le prestazioni e la ricerca instancabile del miglioramento rende Williams Racing un partner perfetto per Duracell. Sia Williams Racing che Duracell sono ‘Built Different’, incarnando la convinzione che ‘abbastanza’ non sia mai abbastanza. Sono particolarmente entusiasta che la nostra esclusiva tecnologia ‘Power Boost Ingredients™’ alimenterà i loro dispositivi, sia in pista che fuori”.
Foto: Williams Racing.