Nuovo partner ufficiale di Oracle Red Bull Racing: NEAT entra nel team dal 2025

di Letizia Ganci

Ufficializzato un nuovo partner ufficiale di Oracle Red Bull Racing: a partire dalla prossima stagione, all’interno della famiglia di Milton Keynes entrerà a far parte l’azienda norvegese, specializzata in tecnologia video, NEAT.

Con la fine della stagione 2024 di Formula 1, uno dei temi più caldi è quello riguardante gli sponsor in vista della nuovo anno del campionato della massima categoria del motorsport, tra scuderie che rinnovano la loro partnership con degli sponsor già consolidati come nel caso di Williams e Duracell – il cui rinnovo è stato annunciato nella giornata di ieri – e, tra l’ingresso di nuovi partner come nel caso della Scuderia Ferrari HP con il whiskey scozzese Chivas Regal, annunciato già da qualche giorno in occasione del Gran Premio di Las Vegas o, ancora la collaborazione tra la squadra di Maranello e IBM che affiancherà il title sponsor del Cavallino Rampante, HP. 

Proprio in vista dello spettacolare weekend di gara lungo i Boulevard della Sin City, durante il quale Max Verstappen potrebbe essere incoronato Campione del Mondo per la quarta volta consecutiva in carriera, la scuderia Milton Keynes non è stata da meno rispetto al team inglese ed a quello italiano; infatti, la Oracle Red Bull Racing rientra nella seconda categoria precedentemente citata, annunciando, nella giornata di ieri, l’entrata all’interno del team di NEAT, il leader pionieristico nella tecnologia video di classe mondiale. L’azienda norvegese e la scuderia con sede nel Regno Unito saranno unite in una collaborazione pluriennale che nomina NEAT come “partner esclusivo per l’hardware di videoconferenza e l’innovazione del team”. 

NEAT diventerà partner ufficiale di Oracle Red Bull Racing a partire dal 2025.
NEAT diventerà partner ufficiale di Oracle Red Bull Racing a partire dal 2025.

A partire dal 2025, quindi, Neat sarà presente sulla monoposto RB21 del team guidato dall’ex pilota Christian Horner, oltre che sui caschi dei piloti e sui display del circuito. Inoltre, come viene riportato dallo stresso team, l’azienda europea, nuovo partner di Red Bull, avrà la possibilità di entrare all’interno dei paddock e dei garage durante il corso della prossima stagione per eventi di ospitalità con clienti e partner. 

Christian Horner sul nuovo partner ufficiale di Oracle Red Bull Racing: “Non vediamo l’ora di lavorare insieme

Con il nostro impegno condiviso per l’innovazione e l’eccellenza, siamo entusiasti di accogliere Neat nel team Oracle Red Bull Racing e non vediamo l’ora di lavorare insieme per offrire esperienze di collaborazione semplici e coinvolgenti per la nostra organizzazione” ha commentato Christian Horner, Team Principal e CEO di Oracle Red Bull Racing. “Il lavoro di squadra, la passione e la creatività sono fondamentali per il successo del team in pista, e la tecnologia video di Neat ci permetterà di collaborare al meglio”. 

Janine Pelosi, CEO di NEAT, ha aggiunto qualche parola dichiarando i punti di forza che legano la propria azienda con la scuderia di Formula 1: “Oracle Red Bull Racing è conosciuto in tutto il mondo come un team che ha raggiunto il massimo livello di successo nella Formula 1, e siamo felici di unirci a loro come partner. La passione di Neat per offrire esperienze di collaborazione semplici ma potenti si allinea perfettamente con la dedizione del team Oracle Red Bull Racing nel portare una organizzazione complessa a ottenere il successo. Questa partnership porta il marchio Neat a un ampio pubblico globale, rimanendo fedele alla nostra filosofia di riunire le persone con i nostri dispositivi video eleganti e potenti”. 

Foto: Oracle Red Bull Racing.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts