MotoGP, rivoluzione per l’Aprilia 2025: a Noale arrivano tre nuovi volti

Novità che certamente non passeranno inosservate, quelle della nuova Aprilia: ecco cosa cambierà rispetto al 2024

L’annata 2024 è stata caratterizzata da alti e bassi per Aprilia. La casa costruttrice di Noale aveva aperto la stagione in modo ottimo: tre vittorie nelle Sprint Race e una vittoria nella gara di Austin. Poi è comunque arrivato qualche altro podio nelle Sprint, ma la seconda parte del campionato è stata caratterizzata da varie difficoltà nel trovare il giusto set-up delle moto. Il 2025 però sarà una stagione di cambiamenti: di conseguenza, vediamo nel dettaglio la composizione dei team.

MotoGP, rivoluzione per l’Aprilia 2025: a Noale arrivano tre nuovi volti

Aprilia Racing

  • Jorge Martin
  • Marco Bezzecchi

Sia Martin che Bezzecchi hanno lasciato Ducati per lo stesso motivo: la volontà di far parte di un team ufficiale. Così hanno trovato il loro posto in Aprilia: il pilota spagnolo dopo la vittoria del motomondiale ha deciso di essere rappresentato in griglia dal numero 1 (anche se la decisione rimane da ufficializzare), mentre Bezzecchi continuerà a usare il suo 72.

Trackhouse Racing

  • Raul Fernandez
  • Ai Ogura

In Trackhouse viene confermato Raul Fernandez, mentre Oliveira viene sostituito dal campione di Moto2 Ai Ogura. Scelta in prospettiva futura per il team americano: entrambi sono nati infatti dopo il 2000 (Ogura è addirittura 2001), mostrando la volontà di avere un team giovane sul quale puntare per un riscatto dopo una stagione di molti alti e bassi.

Foto: MotoGP, Aprilia

Related posts

Yamaha 2025, i giapponesi avranno 4 moto schierate sulla griglia della MotoGP: l’elenco

La 100km dei Campioni: rivelata la entry list, ecco i protagonisti del Ranch

KTM 2025, nessuna rinuncia alla MotoGP: ecco la data della presentazione ufficiale