La General Motors ha annunciato il team principal per l’ingresso in F1 nel 2026: sarà il britannico Lowdon
Novità sul fronte Formula 1 2026: General Motors e Cadillac, pronte ad entrare tra poco più di un anno nel Circus, hanno annunciato l’ingaggio di Graeme Lowdon come team principal del team.
Queste le parole del neo-eletto: “Sono davvero onorato di essere stato nominato Team Principal di questo nuovo ed entusiasmante team e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia in me. Credo che la Formula 1 sia il più grande sport di squadra al mondo, e i team sono fatti di persone. Questo è un team con una vera passione per le corse e il desiderio di competere, e abbiamo l’esperienza e le competenze per farlo.”
Prosegue: “Le corse sono al centro di tutto ciò che facciamo. È questo che voglio vedere in un team, ed è qualcosa di cui voglio davvero far parte. Non sottovaluto il compito che ci aspetta e nutro il massimo rispetto per la concorrenza. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Nel frattempo, il nostro lavoro continua a ritmo serrato.”
Chi è Graeme Lowdon
Graeme Lowdon è un dirigente britannico nel mondo del motorsport, con una lunga carriera legata principalmente alla Formula 1 e alle corse endurance. Laureato in ingegneria meccanica e con un master in business administration, Lowdon ha iniziato la sua carriera nell’industria automobilistica prima di approdare nel motorsport: è stato una figura chiave nella nascita della Marussia F1 (poi Manor), dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato, in un concentrato di grandi sfide in pista e soprattutto fuori, con i noti scogli finanziari..
Dopo l’esperienza in F1, Lowdon ha continuato la sua carriera nel WEC, prima di rientrare in Formula 1 con l’annuncio di oggi.
Foto: Graeme Lowdon