F1

Si correrà a Shanghai fino al 2030: la Formula 1 annuncia il rinnovo del Gran Premio di Cina

gp di cina

Dopo un’assenza di cinque anni e il ritorno nel 2024, è stato ufficializzato il rinnovo del Gran Premio di Cina per altri cinque anni.

In occasione dell’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi, nonché l’ultimo weekend per Zhou Guanyu in Formula 1 (almeno per il momento), la FOM ha annunciato il rinnovo del Gran Premio di Cina fino al 2030. L’appuntamento a Shanghai era tornato nel calendario del campionato di questa stagione, dopo la prima ed ultima edizione nel 2019. Complice dell’assenza dell’appuntamento cinese era stata la pandemia di COVID-19, ma adesso, il weekend in Cina tornerà ad animare gli appassionati del Paese (e non solo) per ulteriori cinque anni.

Il rinnovo segna una continua crescita dello sport in Cina, sia in termini di popolarità che di audience con più di 150 milioni di appassionati. Inoltre, il Gran Premio di Cina sarà il secondo appuntamento del calendario 2025, che si terrà dal 21 al 23 marzo, e ospiterà il primo evento F1 Sprint della stagione, nonché la prima gara di F1 ACADEMY.

Arriva il rinnovo del Gran Premio di Cina: Zhou Guanyu ha corso a casa sua per la prima volta nel 2024.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha dichiarato: “Il nostro ritorno in Cina questa stagione, per la prima volta dal 2019, è stato un momento fantastico per lo sport, ed è incredibile vedere come il livello di supporto che riceviamo nel paese continui a crescere di anno in anno. Shanghai è una città incredibile, e il circuito è una meravigliosa sfida per i nostri piloti, quindi sono felice che la Formula 1 continuerà la sua partnership di successo con il Gran Premio di Cina per altri cinque anni. Voglio ringraziare il nostro promotore per il suo impegno e la sua passione continui, e non vedo l’ora di tornare a Shanghai nel nuovo anno.”

Guo Jianfei, Presidente di Shanghai Jiushi (Group) Co., Ltd., il promotore del Gran Premio di Cina, ha dichiarato: “È una notizia fantastica per i tifosi in Cina ed è una piattaforma perfetta per mostrare Shanghai al mondo mentre milioni di persone seguono l’evento in TV a livello globale

Guardando al futuro, continueremo a lavorare a stretto contatto con tutti i partner, rafforzando ulteriormente il nostro coinvolgimento con il pubblico internazionale attraverso la piattaforma dell’evento, migliorando costantemente la qualità dell’evento e presentando meglio il fascino della città di Shanghai. Comprendiamo pienamente che un Gran Premio di successo non è solo un evento emozionante, ma anche una forza trainante per l’intera società, che si sviluppa in una direzione più positiva. In futuro, continueremo a ottimizzare l’esperienza dell’evento attraverso l‘innovazione e a dare un contributo sostenibile alla società” ha continuato il promotore dell’appuntamento a Shangai.

Related posts

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”