F1

Sainz, le parole dopo le qualifiche ad Abu Dhabi: “Darò tutto per vincere”

di Nicola Lamberti

Carlos Sainz ha cercato di suonare la carica dopo la P3 conquistata nelle qualifiche di oggi, puntando ad un’ultima firma in rosso e cercando di portare il titolo Costruttori a Maranello 16 anni dopo

La Ferrari continuerà a puntare alla vittoria, lo ha confermato Carlos Sainz nell’intervista dopo le qualifiche ad Abu Dhabi. L’impresa Mondiale, dopo la giornata di oggi, si è complicata ulteriormente, con la McLaren che, oltre ad essere in vantaggio di 21 punti sulla Ferrari, gode anche delle prestazioni in pista. Il team di Woking ha massimizzato il lavoro, portando a casa una doppietta in qualifica, a dispetto della terza posizione di Sainz e la partenza dal fondo di Leclerc.

Image
L’ultima qualifica di Sainz in F1 con la Ferrari

Carlos Sainz ha dato il massimo per l’ultima volta in qualifica con la tuta rossa, portando a casa un terzo posto a 20 millesimi da Piastri (persi probabilmente in una piccola sbavatura all’ultima curva). Domani partirà a ridosso delle due frecce arancioni, provando quantomeno a rendere memorabile l’ultima gara con la squadra di Maranello, provando un’impresa nel costruttori.

Le parole di Sainz dopo le qualifiche

“Siamo riusciti a progredire piuttosto bene durante il weekend, le McLaren sono risultate superiori a noi: noi eravamo due-tre decimi dietro. nel Q1 e Q2 sembrava che ci stessimo avvicinando un po’, io ho fatto degli ottimi giri ma poi nel Q3 quando hanno messo insieme tutto hanno estratto quel piccolo vantaggio. Comunque la gara è domani e daremo tutto per vedere se riusciremo a vincerla cercando di conservare una chance per il Costruttori”.

Sainz conferma che darebbe tutto pur di vincere il costruttori a bordo della SF-24: “Darei tutto. Oggi in qualifica ho spinto come non mai perché volevo la pole e volevo garantirmi una buona possibilità per domani. Potrebbe essere la mia ultima battaglia per un podio o per la vittoria per un po’ di tempo. Mi sto godendo il più possibile quest’ultimo weekend. Domani non avrò nulla da perdere e andremo all’attacco”.

Image
Lo speciale casco di Sainz per l’ultima a Maranello

Carlos ha poi parlato della gestione dell’emozione per l’ultima alla guida della Ferrari: “Finora non mi sono emozionato, perché il livello di concentrazione è così alto. La posta in palio è molto alta con l’opportunità di vincere e lottare per il campionato costruttori e perciò non ho avuto tempo di pensarci e di rendermi conto di quello che sta succedendo. Sono sicuro che domani, dopo la gara, comincerò a sentire questa emozione ma allo stesso tempo voglio godermi come ho fatto in queste ultime gare questo momento guidando bene”.

Per la Ferrari la montagna da scalare è adesso immensa, ma la rossa potrà contare sul talento e sulla fede dei propri piloti, che hanno un solo obiettivo in mente: vincere il Mondiale.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts