Ora è confermato: Andretti sarà motorizzata Ferrari. Ufficializzato l’accordo tra le due scuderie dal 2026
Era nell’aria e finalmente la tanto attesa notizia è giunta. Andretti Cadillac sarà ufficialmente motorizzata Ferrari a partire dal momento del suo ingresso nel 2026. Più volte vi avevamo già “spoilerato” in anteprima un possibile accordo tra le due scuderia, ma pochi attimi fa è stato lo stesso Cavallino a renderlo noto sui propri canali social.
E’ stato inoltre specificato anche il “prestito” dei pezzi della scatola del cambio nel biennio 2026-2027. Ricordiamo infatti che Andretti Cadillac entrerà tra due anni, nel 2026, ma non rileverà il posto di nessuna scuderia, andando ad aggiungere un team e 2 piloti alla griglia di F1, e andando a rimpiazzare la partente Sauber dai motorizzati Ferrari. Essa si aggregherà dunque a Haas.
La casa americana però, non godrà a lungo dell’offerta Ferrari, poiché dal 2028 (stando alle voci) potrebbe automunirsi di motore, Power Unit e cambio, senza più ricorrere a team fornitori. Ma al momento la storia è questa, come raccontata dal comunicato di Ferrari: “Ferrari annuncia oggi un accordo pluriennale a partire dal 2026 con Andretti Formula Racing LLC, relativo alla fornitura di Power Unit e cambio alla scuderia guidata da TWG Global e General Motors, subordinato al ricevimento da parte di Andretti Formula Racing LLC della conferma scritta da parte della FIA e da F1 dell’accettazione e dell’approvazione della sua iscrizione al Campionato FIA di Formula 1 2026“.
Foto: Andretti Global