Il nuovo pilota di Red Bull KTM Tech3 prova a dare una mano concreta alla sua squadra: ecco il bel gesto dello spagnolo
Non accenna a placarsi la crisi in casa KTM. Il colosso austriaco a fine novembre aveva portato al tribunale di Ried un’istanza di fallimento, poi accettata. KTM dovrà quindi presentare un piano di ristrutturazione in regime di amministrazione autonoma, con l’obiettivo di trovare un accordo per risarcire i creditori.
Le parole di Heinz Kinigadner
Heinz Kinigadner, consulente di KTM, in un’intervista ha dichiarato che la situazione che sta vivendo l’azienda austriaca è grave e terribile, ma ciò che serve in questo momento è la compattezza di tutta la squadra per poter trovare un modo per uscire dalla crisi. “È un momento assolutamente terribile, soprattutto per i dipendenti. Ma a mio avviso KTM vive dell’immagine del motorismo. Noi non siamo come Honda, che produce molto altro oltre alle moto. Noi non abbiamo nient’altro: non saremmo nulla senza il motorismo”.
“Ci sono state notizie commoventi, segnali davvero belli in questi tempi difficili. […] Un esempio è quello di Maverick Vinales, che ha completa fiducia nel nostro lavoro. Ora ha persino acquistato azioni KTM.”
Un’azione sicuramente inaspettata quella di Maverick Viñales, la quale però dimostra come, nonostante la crisi, KTM resta unita per puntare a una nuova rinascita.
Foto: Maverick Viñales