Aston Martin, Alonso: “Ho grandi aspettative per il 2026, sogno il terzo titolo”

di Alessio Evangelista

Fernando Alonso ha concesso un’intervista alla BBC parlando dell’arrivo di Adrian Newey in Aston Martin e le possibilità di titolo ne 2026.

La stagione 2026 di Formula 1 sarà, per forza di cose, una delle più attese di sempre. Il cambio di regolamento, modificato proprio nei giorni scorsi, potrebbe dare l’opportunità ad alcune squadre di tornare in auge dopo un periodo avaro di vittorie e piazzamenti importanti. Una di queste è sicuramente l’Aston Martin che, dopo un brillante 2023, ha sofferto parecchio nel campionato appena concluso.

Aston Martin, Alonso: "Ho grandi aspettative per il 2026, sogno il terzo titolo"
Aston Martin, Alonso: “Ho grandi aspettative per il 2026, sogno il terzo titolo”

L’arrivo di Adrian Newey, però, ha galvanizzato tutto l’ambiente a cominciare da Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, intervistato dalla BBC, ha parlato proprio del 2026. Queste le sue parole: “Le aspettative saranno alte perché si tratta di una vettura nuova, con un cambio di regolamento, una vettura realizzata da Adrian. “Probabilmente sarà la mia ultima stagione in F1. Perché il mio contratto termina alla fine del 2026. È il momento delle consegne e della verità. Grandi aspettative”.

Sul terzo titolo ha dichiarato:  “Lo sogno ancora. Perché no? So che il 2026 è probabilmente la mia unica possibilità perché il 2025 è estremamente difficile, ma continuo a sognare. La F1 è per i sognatori, probabilmente, perché tutto può succedere. Vediamo”. 

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts