Personaggio primario della serie “Senna”, uscita il 29 novembre su Netflix, scopriamo chi è Laura Harrison, la giornalista-rivale di Ayrton
Rappresentata dall’attrice Kaya Scodelaro, è una delle figure più borderline della serie Netflix dedicata ad Ayrton Senna, uscita il 29 novembre: Laura Harrison, giornalista che sin dalle prime esperienze in Formula 3000 ha seguito la carriera del brasiliano, è in realtà un personaggio di finzione.
La serie ha già ottenuto riscontri duplici: se da una parte molti fan hanno già apprezzato e visionato il lungometraggio, altri hanno criticato il risultato. Uno su tutti è proprio Alain Prost, rivale del campione brasiliano, che ha spiegato a Sky: “Se bisogna fare qualcosa di commerciale, non è bello venga fatto sul nome di Senna. Sono certo che ad Ayrton tutto questo non piacerebbe: sul nostro rapporto dopo il 1993 non va cambiata la storia, perchè non è giusto farlo quando qualcuno non c’è più. Non lo accetto.”
Tornando sulla giornalista, però, è come detto tutta “finzione”: la carriera di Harrison procede parallela con quella di Ayrton, a tal punto di arrivare, nelle fasi finali della serie, a scrivere per Autosport.
Un ruolo non facile, però, quello raffigurato dalla Scodelaro: come detto proprio dall’attrice a THR, “è stato complicato trovare giornaliste donne negli anni ’80 e ’90, ne ho rintracciate solo due. Ho trovato la foto di una, inghiottita dalla folla: questa mi è stata d’ispirazione per Laura, una donna sempre in prima fila che doveva esprimere femminilità, intelligenza e capacità”, conclude.
GUARDA ORA LA SERIE NETFLIX “SENNA”
Foto: Netflix