Lewis Hamilton ha salutato ufficialmente la Mercedes in quel di Brackley, adesso l’inglese è pronto per la Ferrari.
Dopo dodici stagioni, e sei titoli mondiali Lewis Hamilton ha ufficialmente salutato la Mercedes. Il pilota inglese, in quel di Brackley, è stato accolto da tutta l’azienda e i vari collaboratori che hanno permesso a Lewis e alle Frecce d’Argento di creare un connubio incredibile nella storia di questo sport.
Un saluto emozionante, quello di Hamilton, che ha parlato in questo modo ai dipendenti della Mercedes. Queste le sue parole: “Come sapete, lascerò questo team, ma sono certo che voi continuerete il vostro percorso con ancora più successo, perché siete un gruppo straordinario. Qui c’è un’enorme quantità di talento e passione, e chiunque sarebbe fortunato a lavorare al vostro fianco. Spero che, una volta smesso di correre, possa tornare qui e rivivere insieme a voi i bei ricordi.
Nessun pilota ha mai avuto un’esperienza così lunga e ricca di successi con un solo team, e questo rende il mio addio ancora più difficile. Avete fatto parte del mio sogno, e spero di aver fatto parte anche del vostro. Grazie di cuore, a tutti voi e anche a nome della mia famiglia, per l’impegno e la dedizione che avete dimostrato in questi anni”.
Il futuro pilota della Ferrari ha, poi, aggiunto: “Mercedes mi ha cambiato la vita. Non avrei mai immaginato di lavorare con così tante persone straordinarie, che mi hanno accompagnato in questo incredibile viaggio, portandomi a raggiungere così tanti successi. Continuerò a seguirvi, tenendo d’occhio i monitor, e vi augurerò sempre il meglio. Credo in voi e sono immensamente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo conquistato insieme. Spero di poter tornare un giorno, tra qualche anno”.