Manca ormai solo l’ufficialità: Sergio Perez è pronto a dire addio alla Formula 1. Lawson o Tsunoda al suo posto?
Rischiava già di uscire dalla Formula 1 a fine 2020, ma ora non sembrano più esserci dubbi: Sergio Perez è vicinissimo a dare l’addio al Circus, dopo le prestazioni terribilmente deludenti degli ultimi due anni. Il messicano potrebbe rimanere comunque come collaudatore e terzo pilota, ma per lui non ci sarà più spazio in griglia.
Lawson o Tsunoda, chi a fianco di Verstappen?
Il dilemma, però, rimane: il duello tra Yuki Tsunoda e Liam Lawson è serratissimo, e se qualche settimana fa il neozelandese pareva in vantaggio, ora le percentuali sembrano essere 51%-49% verso Tsunoda, grazie anche ai test postagionali ad Abu Dhabi dove il nipponico si è ben comportato, con Helmut Marko che ha dichiarato come “Yuki sia più forte di quanto dica la gente.”
L’annuncio arriverà a breve: lo stesso Helmut Marko ha confermato che “l’annuncio arriverà nei prossimi giorni, e le voci sulle commissioni sono false”. Si era infatti parlato di una clausola da 20 milioni di dollari presente in caso di licenziamento di Perez, la quale a quanto pare sembra non essere vera.
VCARB, ecco chi sarà il secondo pilota
E chi, invece, affiancherà il “non scelto”? La scelta è ormai ben definita: Isack Hadjar sarà il nuovo pilota della Racing Bulls, a fianco appunto di uno tra Tsunoda e Lawson. Decisiva, per lui, la grande stagione in Formula 2, terminata da vice-campione del mondo dietro solo a Gabriel Bortoleto.
Foto: Oracle Red Bull Racing