Dopo l’ufficialità della presentazione della Desmosedici, anche Aprilia rende pubblica la data: ecco quando sarà
La MotoGP continua i suoi preparativi per il nuovo anno: tra meno di un mese i team sveleranno le nuove moto, alle quali i meccanici stanno lavorando ininterrottamente in vista del primo dei tre test pre-stagionali, che si terrà a Sepang in Malesia dal 31 gennaio al 2 febbraio.
Nella giornata di ieri, Ducati per prima ha dichiarato che la Desmosedici GP25 sarà svelata il 20 gennaio: il primo annuncio è arrivato proprio dai campioni del mondo, destinati anche nella prossima stagione ad avere un ruolo chiave nel campionato.
Aprilia, invece, mostrerà il proprio lavoro quattro giorni prima, il 16 gennaio: l’annuncio è avvenuto pochi minuti fa, attraverso un post sulle pagine social della casa di Noale, in cui si dichiara che quella sarà la data dell’inizio di una nuova era con il lancio della stagione 2025.
Jorge Martin e Marco Bezzecchi, con la nuovissima Aprilia RS-GP, non avranno vita facile contro le Ducati di Bagnaia e di Marquez: l’obiettivo rimarrà comunque quello di lottare per il titolo, che a Noale non è mai arrivato nonostante i grandi progressi delle ultime stagioni.
Foto: Aprilia Racing, Jorge Martin