Alexander Albon, nel corso di un’intervista, ha rilasciato parole al miele nei confronti del suo ex compagno di squadra.
La convivenza, nel box Williams, tra Alexander Albon e Franco Colapinto è durata meno di un anno con l’argentino che, nonostante gli ottimi risultati espressi soprattutto in avvio, non è riuscito ad accaparrarsi un posto nella griglia per il 2025. Tutto rimandato, dunque, al 2026 ma in Formula 1 nulla è certo e l’argentino spera in qualche scossone a stagione in corso.
Nel frattempo, Alex Albon ha rilasciato un’interessante intervista parlando del talentuoso pilota argentino. Queste le sue parole: “In termini di tempismo, penso che sia stato perfetto che sia arrivato quando la macchina era più competitiva e forse più facile da guidare rispetto ad ora, su piste che erano anche abbastanza belle da guidare. Ad essere onesti ha fatto un ottimo lavoro a Baku e Singapore, e non sono piste facili.
È facile esagerare quando tutto è così serrato e non c’è margine per essere lenti o commettere errori. Entrambi abbiamo affrontato un gruppo di gare difficili, quindi non lo biasimerei troppo. Soprattutto il Brasile, per la prima volta sul bagnato, non è facile, è una pista difficile. E poi, ovviamente, Las Vegas è stata semplicemente complicata”.
Il pilota thailandese ha, poi, aggiunto: “È un pilota fantastico. Sento che ha dimostrato il suo valore in Formula 1. Sicuramente, quando è arrivato, ho sottovalutato quanto sarebbe stato veloce, e credo che lo vedremo in Formula 1 in futuro”.