ULTIM’ORA: Lewis Hamilton punta KTM, il britannico vuole investire in MotoGP

La crisi della KTM apre a nuovi e clamorosi scenari: anche la leggenda della Formula 1 vorrebbe investire in MotoGP

La MotoGP è in fermento per l’imminente acquisizione da parte di Liberty Media, già proprietaria della Formula 1, per 4,2 miliardi di euro. Un’operazione che sta aumentando l’appeal della categoria regina delle due ruote, ma non è tutto oro ciò che luccica: KTM, infatti, sta fronteggiando una crisi senza precedenti.

ULTIM’ORA: Lewis Hamilton punta KTM, il britannico vuole investire in MotoGP

E l’ipotesi giunta oggi sulle prime pagine dei giornali è davvero clamorosa: dopo un rumor shock comparso il 1° luglio, dove si leggeva come Lewis Hamilton sarebbe stato in procinto di acquistare una quota della Gresini Racing, pare che ora il britannico sia realmente intenzionato ad investire nel motomondiale.

Le parole di Lewis Hamilton e Pit Beirer

Già qualcosa si era intuito dalle parole del sette volte campione di Formula 1, il quale all’ultimo GP stagionale di Abu Dhabi aveva dichiarato: “Lavoro su un po’ di cose, tra le quali alcuni progetti per l’uguaglianza dei neri. Penso sia importante, ad esempio, che ci sia più diversità tra i proprietari in F1, visto che tutti quanti sono bianchi. Ho iniziato investendo nei Broncos e sono anche interessato alla crescita della MotoGP.”

E KTM sarebbe proprio la scelta dell’ormai neo pilota Ferrari, come confermato anche dal boss Pit Beirer in un’intervista a Speedweek: “Ammetto che abbiamo avuto contatti interessanti con tutto il management di Lewis Hamilton. Non è certo un segreto che lui voglia investire in MotoGP: sta pensando di avere un proprio team, ed in questo senso tra noi e lui ci sono colloqui concreti.”

ULTIM’ORA: Lewis Hamilton punta KTM, il britannico vuole investire in MotoGP

Un ostacolo potrebbe però essere posto dall’accordo tra Monster Energy, competitor di Red Bull, ed il campione inglese. Beier però svia: “Tutti quelli che lavorano con noi sanno del legame inseparabile che abbiamo con Red Bull, e fino ad adesso questo non è stato un problema nelle trattative con nessun nostro partner.”

Non è però un mistero che la partnership sarebbe in bilico: come abbiamo riportato nei giorni scorsi, l’accordo tra la Ferrari e Celsius potrebbe far saltare il contratto di Lewis Hamilton. Un ulteriore scoglio rimosso che, dunque, potrebbe realmente agevolare l’approdo di Lewis Hamilton in MotoGP.

Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677