Maurizio Salvadori, padre del compianto Luca, mostra per la prima volta la moto e le immagini (in 3D) dell’incidente
Sono passati 108 giorni, ma nessuno dimentica quel 14 settembre 2024: la morte di Luca Salvadori ha sconvolto l’intera comunità del motorsport a due e quattro ruote, lasciando un vuoto mai colmato da nessuno.
Luca Salvadori, le immagini della moto dopo l’incidente
Queste le immagini, mostrate in un video fatto dal padre Maurizio, della sua Broncos gialla in seguito all’incidente avuto in Germania: Salvadori Sr. ha ammesso come “Luca corresse all’80%, e non era uno spericolato in cerca di rischi.”
La dinamica dell’incidente
Durante i primi giri, il pilota davanti a Salvadori è scivolato a 250 km/h, con un violento highside: Luca, nel tentativo di evitarlo, si è spostato sul lato sinistro della strada (adibita a pista), finendo sull’erba cadendo a sua volta.
La moto ha colpito per prima le barriere, erroneamente non fissate e non omologate, spostandole e creando un varco di balle di fieno, sul quale Salvadori piomba con il suo corpo alla velocità di 102 km/h. Le balle di paglia, per altro poste perpendicolarmente e non parallelamente la pista, sono inoltre state vietate dal 2018.
Foto: Luca Salvadori