Il futuro del canale YouTube di Luca Salvadori è ancora tutto da decidere, ma spunta un’idea: ecco quale
Luca purtroppo non c’è più, ma si continua (e tanto) a parlare di lui. A molti mancano i video del creator, e per questo Maurizio Salvadori, padre del pilota italiano tragicamente scomparso il 14 settembre 2024, ha pubblicato un video sui social del figlio in cui chiarisce le dinamiche dell’incidente e parla del futuro del suo canale YouTube, da oltre 600.000 iscritti.
Le parole di Maurizio Salvadori
Maurizio Salvadori spiega come negli ultimi mesi molti utenti gli abbiano chiesto di tenere aperto il profilo YouTube di Luca e di trovare un modo per continuare a pubblicare video. In merito il padre del giovane pilota risponde così: “È veramente complicato prendere una decisione in questo senso. Prima di tutto perché quello che ha fatto Luca è irripetibile, e trovare un’alternativa che sia in linea con quello che lui ha fatto finora, ripeto, non è facile.
Siamo arrivati poi dopo molte valutazioni a sposare un’idea di Guido Meda, che mi è stato sempre vicino: è un’idea che devo dire è piaciuta anche a “Sinna” e a Naska, con cui ho condiviso negli ultimi mesi i miei dubbi. L’idea sarebbe quella di pubblicare senza scadenze fisse, una o due volte al mese, dei video di creators e youtubers, colleghi e amici di Luca con del materiale più o meno in linea con quello che faceva. Ma questi contenuti potrebbero arrivare anche dal mondo della musica, dove Luca aveva molti amici.
Questo potrebbe in qualche modo costituire una sorta di sorpresa che potrebbe arrivare al canale: parlo di una sorpresa per voi, che continuerebbe a tener vivo il canale nel tempo e sarebbe senz’altro funzionale al secondo progetto, quello della fondazione.”
La fondazione
Maurizio Salvadori, infatti, ha intenzione di aprire una fondazione a nome di Luca per aiutare tutti i motociclisti vittime di incidenti, non soltanto su pista ma anche su strada. In particolare, lo scopo della fondazione sarebbe soprattutto quello di aiutare questi piloti in fase di riabilitazione da un punto di vista materiale ed economico.
La continuità garantita dal canale YouTube servirebbe sia a facilitare la comunicazione degli eventi, sia a mantenere unita una comunità di motociclisti, ma anche di amici di Luca.
Foto: Luca Salvadori