Gresini Racing, che emozione: il team di Faenza presenterà il 2025 all’Autodromo di Imola

di Giulia Amari

Location speciale per la presentazione delle moto del team Gresini Racing: ad Imola partirà la nuova stagione di MotoGP

Quale miglior modo di cominciare una nuova stagione, se non quello di presentare il frutto di tanto lavoro in una location magica? Così la pensa anche la Gresini Racing, la quale ha scelto l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per mostrare in diretta mondiale le proprie moto: ciò è un vero e proprio omaggio al fondatore del team di Faenza, Fausto Gresini, scomparso prematuramente il 23 febbraio 2021.

Gresini Racing, che emozione: il team di Faenza presenterà il 2025 all'Autodromo di Imola
Gresini, che emozione: il team di Faenza presenterà il 2025 all’Autodromo di Imola

Il 12 settembre 2021, a seguito proprio della morte dell’ex pilota e dirigente imolese, la Variante Alta dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari viene rinominata Curva Gresini: una perdita che lasciò attonita tutta la comunità del motociclismo mondiale, con il 60enne che non riuscì a vincere la battaglia sul CoVid-19.

Il team italiano, guidato adesso dalla moglie Nadia Padovani, alzerà i veli sulla stagione 2025 il 18 gennaio: a guidare la Ducati Desmosedici GP24 sarà nuovamente Alex Marquez, con l’altro lato del box che vedrà la perdita del fratello Marc, ma l’ingresso del giovane connazionale Fermin Aldeguer.

Gresini Racing, però, non è solo MotoGP: la presentazione includerà anche le squadre e i piloti di Moto2 e di MotoE. A rappresentare il team QJMotor Gresini Moto2 ci saranno Albert Arenas e Darryn Binder, mentre nella formazione di MotoE troviamo Matteo Ferrari e Alessio Finello.

Foto: Gresini Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts