Frederic Vasseur ha analizzato la passata stagione di Charles Leclerc, il monegasco ha chiuso il campionato piloti al terzo posto.
Il 2024 della Ferrari è stato un campionato a due facce. Più difficoltà nella prima metà e netto miglioramento da dopo la pausa estiva. Gli aggiornamenti arrivati nel mese di agosto, infatti, hanno permesso alla Ferrari di trovare tre successi (oltre ai due di Melbourne e Monaco) e una rinnovata fiducia in vista della stagione che verrà.
Tanti i cambiamenti all’interno della Scuderia di Maranello a cominciare dalla questione piloti con Lewis Hamilton che prenderà il posto di Carlos Sainz affiancando Charles Leclerc. Proprio il monegasco è stato al centro di un’intervista di Frederic Vasseur, interrogato sulla stagione che si è conclusa un mese fa.
Il Team Principal della Rossa ha sottolineato i miglioramenti del numero 16 della Ferrari. Queste le sue parole: “Penso che abbia fatto un buon campionato, almeno posso fare un paragone con l’anno scorso: eravamo veloci, era anche la caratteristica della macchina che probabilmente era più forte in qualifica e abbiamo faticato molto in gara. Se vedo una differenza è che lui è in grado di essere molto più presente nella gestione quando ne ce n’è stato bisogno”.