Ferrari, il programma di “ambientamento” di Lewis Hamilton: test a Fiorano e a Barcellona

di Alessio Evangelista

La Ferrari ha fissato il programma ufficiale di Lewis Hamilton nella pre-stagione, l’inglese girerà a Fiorano e Barcellona.

Da qualche giorno a questa parte Lewis Hamilton è ufficialmente un nuovo pilota della Ferrari. Il sette volte campione del mondo, al momento in vacanza come i suoi colleghi, sarà presto in Italia per prendere confidenza con l’ambiente e la squadra, oltre che per i test pre-stagionali.

Ferrari, il programma di "ambientamento" di Lewis Hamilton: test a Fiorano e a Barcellona
Ferrari, il programma di “ambientamento” di Lewis Hamilton: test a Fiorano e a Barcellona

La Ferrari, infatti, ha fissato un programma piuttosto elastico per permette a Sir Lewis di ambientarsi con le varie componentistiche della monoposto di Maranello. Le ultime indicazioni della FIA, infatti, permettono ai nuovi piloti di percorrere un massimo di 1000 km a bordo delle vetture delle annate precedenti e la Ferrari tenderà a sfruttare ogni singolo metro per permettere a Hamilton di prendere confidenza con la Rossa.

L’atteso debutto del sette volte iridato, dunque, andrà in scena sulla pista di Fiorano tra il 20 ed il 21 gennaio, data che verrà ufficializzata a ridosso dell’evento viste le condizioni climatiche. Previsto un bagno di folla decisamente importante per “il primo giorno di scuola” di Lewis Hamilton.

Secondo fonti vicine all’ambiente Ferrari, inoltre, i test proseguiranno sul circuito di Barcellona a fine gennaio con la speranza di trovare temperature gradevoli e giornate serene. La Scuderia di Maranello, infatti, ha prenotato la pista catalana per una settimana in modo da garantire ad Hamilton un numero di giornate congrue per provare la Ferrari.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts