KTM 2025, nessuna rinuncia alla MotoGP: ecco la data della presentazione ufficiale

di Giulia Amari

Gli austriaci non si fanno fermare dalla crisi, e sono pronti a scendere nuovamente in pista nel motomondiale con due team: ecco la data del “reveal”

Sono mesi di incertezza per KTM, ma motivandosi con lo slogan “Here to stay” la squadra austriaca è pronta a ritornare in pista. Anche per quest’anno il marchio di Mattighofen gestirà due scuderie e quattro piloti, i quali cercheranno di riportare in alto l’azienda, attualmente in grave crisi finanziaria. In questo senso, Maverick Viñales ha già dato il proprio contributo comprando una parte delle azioni della società ormai caduta in bancarotta.

KTM 2025, nessuna rinuncia alla MotoGP: ecco la data della presentazione ufficiale
KTM 2025, nessuna rinuncia alla MotoGP: ecco la data della presentazione ufficiale

Nonostante la situazione critica, KTM continua a puntare sul reparto corse: il 30 gennaio il marchio arancione alzerà i veli dalle quattro moto, in una presentazione congiunta tra il team factory e quello satellite di Red Bull KTM Tech3.

Sebbene però la casa austriaca abbia rinnovato la propria partecipazione alla nuova stagione di MotoGP, gli sviluppi sulla moto erano stati congelati in seguito ai test privati di Jerez di metà dicembre, in attesa di chiarimenti circa la situazione finanziaria aziendale.

Insomma, non la situazione ideale per cominciare un nuovo campionato: KTM può però contare sull’esperienza e sulla bravura dei suoi piloti, i quali nello scorso mondiale si sono classificati tutti dalla quarta alla settima posizione, arrivando alle spalle solamente del campione in carica, Jorge Martin, e dei due piloti del team Ducati Lenovo 2025 Pecco Bagnaia e Marc Marquez.

Foto: KTM

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts