F1

Ferrari, Vasseur: “Nel 2025 dovremo essere subito pronti, molti correranno dei rischi”

di Alessio Evangelista

Frederic Vasseur ha parlato della prossima stagione con delle dichiarazioni molto interessanti, di seguito le sue parole.

La stagione 2025 di Formula 1, che prenderà il via tra poco più di due mesi, sarà una delle più attese. Tante incognite ed un livello molto simile tra i top team, vista la seconda metà del campionato che si è concluso un mese fa. Tutti a caccia della McLaren che, dopo ventisei anni, è tornata a vincere il Mondiale Costruttori e la Ferrari sarà prima avversaria della scuderia di Woking.

Ferrari, Vasseur: "Nel 2025 dovremo essere subito pronti, molti correranno dei rischi"
Ferrari, Vasseur: “Nel 2025 dovremo essere subito pronti, molti correranno dei rischi”

Frederic Vasseur, TP della Scuderia di Maranello, ha parlato proprio della stagione che verrà rilasciando delle interessanti dichiarazioni. Queste le parole del francese: “Tutti corrono dei rischi Se non si corrono rischi, si è morti. Conosciamo lo sviluppo di questa vettura, non è mai facile perché siamo in fase di ascesa ed è sempre più difficile”.

Vasseur ha, poi, aggiunto: “Tutti stanno rischiando e anche noi dobbiamo rischiare perché il 2025 sarà una stagione strana. Dovremo cambiare abbastanza presto con il progetto 2026, significa che la macchina che metteremo in pista in Bahrain sarà fondamentale”.

L’arrivo di Lewis Hamilton ha rafforzato ulteriormente la posizione della Ferrari che nel 2025 ha come obiettivo quello di lottare per entrambi i titoli. Questo il pensiero di Vasseur: “Voglio mantenere lo stesso approccio che abbiamo avuto l’anno scorso a livello di reclutamento, sviluppo, miglioramento continuo. Questa mentalità fa parte del DNA di ogni team di F1. Se a un certo punto dici: ‘Ok, sono in forma, penso che sia l’inizio della fine’. Ogni giorno devi superare i limiti in ogni singola area e venire ogni mattina in fabbrica e dire: ‘Devo fare un lavoro migliore di quello di ieri’. Se hai questo approccio, penso che tu sia sulla strada giusta”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts