Ferrari Esports, la line-up per il 2025: la Rossa proverà a difendere il titolo

di Stefano Zambroni

La Scuderia Ferrari Esports è pronta a riconfermarsi campione nel 2025: ecco gli uomini sulla quale punterà il Cavallino Rampante

La Rossa decide di continuare sulla strada vincente nel 2024: ad una settimana dall’inizio del campionato 2025 dell’F1 Esports Series, la Scuderia Ferrari ha confermato la sua line-up formata da Broumand e Longuet per la nuova stagione. Vediamo nel dettaglio, pilota dopo pilota, chi saranno i volti della nuova squadra di Maranello.

Bari Broumand

Ferrari Esports, la line-up per il 2025: Bari Broumand
Ferrari, la line-up per il 2025: Bari Broumand

Bari Broumand, il cui nome per esteso è Bardia Broumandgohar, è nato nel 2003 in Iran. Appassionato di sport sin da piccolo, ha giocato a calcio e basket, ma è stato il mondo dei motori a rappresentare la sua autentica vocazione. A sei anni è salito per la prima volta su un kart e in breve tempo ha conquistato per sette volte il titolo nazionale.

Nel 2020 ha debuttato nella F1 Esports Series con il team Mercedes nel Gran Premio di Cina, ma è dall’anno successivo, con il team McLaren Shadow, che è riuscito a mostrare il proprio valore con un promettente quinto posto nel campionato 2021 e un quarto nel 2022. Al suo attivo due pole position e una vittoria.

Nicolas Longuet

Ferrari, la line-up per il 2025: Nicolas Longuet

Nicolas Longuet franco-italiano nato nel 2002 in Italia, a Torino, nonostante la giovane età, è un vero e proprio veterano del panorama Esports. Da sempre appassionato di motori, ha deciso di dedicarsi alle gare al simulatore nel 2018, diventando presto vice campione di Francia e guadagnandosi la possibilità di entrare a far parte della F1 Esports Prodraft.

L’anno seguente ha debuttato nella F1 Esports Series con il team Red Bull Racing diventando, a 17 anni, il più giovane pilota ad essere mai salito sul podio. Negli anni successivi ha gareggiato per Renault, Alpine e Alfa Romeo conquistando tre vittorie e sei pole position e anche il quarto posto nel campionato 2020.

John Evans

Ferrari, la line-up per il 2025: John Evans

Nato nel 2004, John Evans si è cimentato nel calcio e nel golf da bambino, prima di iniziare a competere in ambito sim racing a partire dal 2017. Protagonista su piattaforma Xbox nei primi anni, ha poi proseguito la sua carriera su PC nel sim racing dal 2019 con il gioco F1, partecipando alla F1 Esports Challengers Series nel 2022.

Nello stesso anno entra a far parte del team di Aston Martin, partecipando al campionato mondiale F1 Sim Racing nel 2022 e nella stagione 2023/2024. A partire dal 2025 fa parte della line up F1 dello Scuderia Ferrari HP Esports Team nel ruolo di terzo pilota.

Ferrari, ecco i tre ingegneri

Oltre ai piloti, saranno nel team anche tre ingegneri di pista che, coadiuvati con i piloti, cercheranno di ribadire il successo dello scorso anno: si tratta di Ben Goldie, Jonah Martens e Christian Blok.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts