Brendon Leigh annuncia il ritiro dall’F1 SimRacing: il motivo della scelta

Il britannico Brendon Leigh, due volte campione dell’F1 SimRacing, lascerà le competizioni: “Per crescere come persona serve prendere decisioni”

È una delle “leggende” del motorsport virtuale mondiale, colui che ha vinto i primi due titoli mondiali del Formula 1 Esports Series: ora Brendon Leigh, 25enne di Reading, lascerà dopo otto stagioni la categoria virtuale del Circus.

Brendon Leigh annuncia il ritiro dal SimRacing: il motivo della scelta

Per lui due titoli mondiali nel 2017 e 2018 e tre esperienze in team leggendari: Mercedes, Ferrari ed ora Sauber, ultima squadra con la quale dal 14 gennaio inizierà il suo ultimo viaggio nel F1 SimRacing World Championship.

Il messaggio del SimRacer di Sauber Esports

Inizia così il messaggio del 25enne britannico: “Ciao, sono Brendon Leigh. Sono qui per annunciare che mi ritirerò dalle gare nel Formula 1 SimRacing World Championship alla fine della stagione in corso.

Innanzitutto, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato nel mio percorso, da quando si chiamava F1 Esports fino ad oggi, nel mondo di F1 SimRacing. I team, gli organizzatori e persino gli sponsor hanno fatto parte del mio viaggio. Letteralmente tutti coloro che mi hanno aiutato lungo la strada, grazie di cuore. Sono davvero grato, e avete veramente cambiato la mia vita in meglio.

La vita di ciascuno di noi ha un percorso unico. A volte dobbiamo cambiare quel percorso per continuare a svilupparci e crescere nel mondo. Questo è il mio semplice obiettivo nella vita: continuare a evolvermi, anche quando sembra spaventoso, lasciare ciò che è comodo e sfidare me stesso in modi in cui non mi sono mai sfidato prima. Con questo approccio alla vita, spero di poter sfruttare al massimo ogni giorno che ho su questo pianeta, godendomi ogni momento che sogno e diventando la persona che ho sempre desiderato essere.

Con questa mentalità, sento il bisogno di affrontare nuove sfide. Completerò questa ultima stagione al meglio delle mie capacità, assaporando ogni momento, ogni giro e memorizzando ogni secondo. Perché quei ricordi rimarranno con me per sempre.

Ai team e alle organizzazioni che mi hanno supportato – Sauber e RHE Esports, Ferrari e AK Informatica, e il mio primo team, Mercedes e Esports Plus Cars – grazie per avermi dato le risorse per vivere il mio sogno. Agli organizzatori come Gfinity, ESL, Codemasters e Formula 1, grazie infinite per avermi dato una piattaforma su cui esibirmi a livello mondiale.

E alle persone che hanno fatto la differenza più grande di quanto possiate immaginare: voi da casa. Tutti i messaggi e il supporto che ho ricevuto durante la mia carriera mi hanno sempre scaldato il cuore e ispirato a migliorare giorno dopo giorno, sia in pista che fuori. Voi siete tutto per me.

Spero di riuscire a mettere insieme un’ultima stagione di cui possiamo andare fieri. Ma so con certezza che mi godrò ogni momento e ogni secondo, perché quelli vissuti finora hanno sempre significato il mondo per me.

Grazie mille e ci vediamo in pista“, conclude Leigh.

Foto: Brendon Leigh

Related posts

Ferrari Esports, la line-up per il 2025: la Rossa proverà a difendere il titolo

F1 Esports 2025, ecco il calendario ufficiale: si parte il 14 gennaio!

EA aggiorna i Ratings di F124: Leclerc supera Sainz, scende Hamilton!