Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

User avatar placeholder
Scritto da Marco De Gaspari

22 Gennaio 2025

Continua il processo di rinnovamento in casa Williams: Oliver Turvey è stato annunciato come il nuovo collaudatore della scuderia di Grove

Attraverso i propri canali ufficiali, la Williams ha reso noto che Oliver Turvey entrerà a far parte della scuderia come collaudatore, affiancando Albon e Sainz nello sviluppo della monoposto nel corso delle prossime stagioni.

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Con 15 anni di esperienza passati in McLaren, Turvey guiderà inoltre lo sviluppo del DIL (Driver-In-Loop), il nuovo simulatore che entrerà in funzione in casa Williams entro la fine dell’anno.

Le parole di Turvey

Al momento dell’annuncio, Turvey ha parlato così: “Sono entusiasta di unirmi alla Williams. È un onore avere l’opportunità di far parte di un team così storico e vincente. Ho sempre ammirato la Williams, e vedere Damon Hill vincere il mondiale con loro è stato un momento che ha ispirato la mia carriera nel karting.

Proseguendo, ha aggiunto: “Le ambizioni e la determinazione che animano questo progetto sono incredibilmente motivanti, e sono entusiasta della sfida che mi aspetta per aiutare a riportare il team ai vertici. È un privilegio lavorare al fianco di Alex e Carlos, che considero due dei migliori piloti di Formula 1“.

Foto: Williams Racing

Scritto da

152 articoli pubblicati su GPKingdom
Meolo, Venezia. Classe 2005. Appassionato di sport, scrivo per GPKingdom dal 2024.
Vedi tutti gli articoli di Marco De Gaspari
Author Image placeholder

Marco De Gaspari

Meolo, Venezia. Classe 2005. Appassionato di sport, scrivo per GPKingdom dal 2024.

×