Brutte notizie per il CF Moto Aspar Team: David Alonso si è infortunato ancor prima dell’inizio della stagione
David Alonso quest’anno farà il proprio esordio in Moto2, dopo aver dominato la Moto3 con un record di ben 14 gare vinte in un solo campionato. Il prodigio classe 2006 correrà nuovamente con il CF Moto Aspar Team e sarà al fianco di Dani Holgado, anche lui rookie della classe intermedia del motomondiale.
Purtroppo però, prima di cominciare questa nuova avventura, David Alonso dovrà riprendersi da un infortunio rimediato in pista durante un allenamento. La notizia è stata comunicata proprio quest’oggi tramite un post Instagram sulla pagina ufficiale del giovane pilota.
Queste le parole che accompagnano la foto con il braccio fasciato: “Ieri a Cartagena ho avuto una piccola caduta e mi sono lussato la spalla. È il momento di recuperare nel modo più rapido e sicuro possibile, giorno dopo giorno.”
Non sono ancora noti i tempi di recupero, ma sia Alonso che il Team sperano di vederlo in pista per la prima gara di campionato, che si svolgerà sul Chang International Circuit in Thailandia dal 28 febbraio al 2 marzo.
Foto: David Alonso