David Alonso spettacolare: batte il record storico di Valentino Rossi in Moto3!

di Giulia Amari

David Alonso scrive la storia del motomondiale: 12 vittorie in Moto3, nessuno come lui!

David Alonso scrive la storia e batte ogni record! Il classe 2006 era già diventato a Motegi campione del mondo di Moto3 con ben 4 gare di anticipo, ma non si è accontentato.

David Alonso spettacolare: batte il record storico di Valentino Rossi in Moto3!
David Alonso spettacolare: batte il record storico di Valentino Rossi in Moto3!

In Giappone è salito per la decima volta sul gradino più alto del podio, risultato che gli aveva consentito la vittoria del campionato. Festeggiamento poi iconico per David Alonso, che in sella alla sua prima minimoto percorre un pezzo del tracciato.

Tuttavia, i feteggiamenti particolari per il pilota non finiscono qua: in Australia vince nuovamente e con 11 vittorie stagionali eguaglia il record di Valentino Rossi nel 125cc. Alonso decide di salire sul podio con la testa fasciata, proprio come fece nel 1997 il pilota italiano.

La magia di David Alonso non finisce qua, perché con la 12esima vittoria, che arriva in Thailandia sul Chang International Circuit, diventa il pilota ad aver vinto più gare in assoluto in un campionato di Moto3 (che corrisponde all’ex 125cc). Valentino Rossi aveva ottenuto 11 vittorie su un campionato che prevedeva 15 gare, a differenza delle 20 gare attuali: appuntamento ora in Malesia e a Valencia, per migliorare ulteriormente il record.

Foto: David Alonso

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts