Questo cambiamento fa parte del riassetto del team austriaco dopo gli importanti addii: Richard Wood prenderà il posto di Hugh Bird
Cambia l’organizzazione all’interno del team Red Bull, che cercherà di riconquistare il Titolo Costruttori dopo la sconfitta del 2024. Sarà infatti Richard Wood l’ingegnere di pista del nuovo compagno di squadra di Max Verstappen, Liam Lawson.
Wood prenderà il posto di Hugh Bird, ex ingegnere di pista di Sergio Perez, dopo aver già ricoperto questo ruolo in occasione di qualche gara della stagione 2024, tra cui il Gran Premio d’Olanda, quando l’ingegnere inglese era in congedo di paternità. Probabilmente, proprio per questi motivi familiari, c’è stato questo avvicendamento: infatti, Hugh Bird ricoprirà un ruolo in fabbrica a Milton Keynes.

In sua sostituzione, il team austriaco ha deciso di affidarsi ad una figura esperta, da molti anni impegnato in Red Bull. Infatti, Richard Wood è entrato nel team come stratega prima di passare al supporto gara e all’ingegneria del simulatore, per poi unirsi alla squadra in pista, in qualità di performance engineer di Sergio Perez.
Questo cambiamento rientra all’interno della ristrutturazione che il team di Milton Keynes sta effettuando dopo la partenza di Adrian Newey direzione Aston Martin e di Jonathan Wheatley in direzione Sauber e poi Audi.

Infatti, Red Bull non ha nominato direttamente un sostituto di Wheatley, suddividendo i suoi compiti tra vari membri del team. Un esempio è rappresentato da Gianpiero Lambiase, il quale, oltre ad essere riconfermato ufficialmente come ingegnere di pista di Max Verstappen, sarà a capo delle operazioni quotidiane di gara e di alcune attività legate alla strategia.
FOTO: Oracle Red Bull Racing, Sergio Perez, Liam Lawson, Max Verstappen.