La storia e la leggenda del brand di lusso e quella del Gran Premio di Monaco si uniscono nell’accordo tra Formula 1 e TAG Heuer.
Vicina ormai da tempo all’interno del paddock di Formula 1 e ai polsi di piloti come Niki Lauda, Ayrton Senna, Lewis Hamilton e Max Verstappen, TAG Heuer rafforza ulteriormente il suo legame con la categoria massima tornando come Cronometrista Ufficiale durante i weekend di gara, ma adesso anche come Title Partner del Gran Premio monegasco.
Uno degli appuntamenti più iconici e leggendari assumerà così una nuova denominazione, assumendo il nome di Formula 1 TAG Heuer Grand Prix de Monaco; in questo modo, il celebre evento seguirà la tendenza già adottata da altri Gran Premi all’interno del calendario, che hanno adattato il proprio nome includendo quello del loro Partner. Basti pensare a Lenovo, presente nei GP del Giappone e dell’Ungheria, Heineken, legata ai weekend nei Paesi Bassi e a Las Vegas, e più recentemente Louis Vuitton, entrato nel titolo del Gran Premio d’Australia.
Definita così da parte del marchio stesso, Monaco rappresenta una specie di seconda casa per TAG Heuer, già partner dell’Automobile Club di Monaco, e quest’ultima collaborazione con la categoria massima segna un’importante pietra miliare nella storia del Gran Premio sulle strade del Principato, ottenendo il primo Title Partner nella sua lunga storia. In più, durante i giorni dell’appuntamento monegasco, tra i corridoi del paddock, verranno esposti i celebri orologi del marchio di lusso, il quale rimarrà il protagonista dell’evento con una forte presenza sia per il pubblico presente a Monaco che per gli spettatori di tutto il mondo.
Le dichiarazioni ufficiali di Stefano Domenicali e Antoine Pin, CEO di TAG Heuer
Su questa nuova collaborazione che verrà celebrata con un logo ad hoc, Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha affermato: “Questo è un momento davvero straordinario nella storia della Formula 1, con TAG Heuer che diventa il primo Title Partner in assoluto del Grand Prix de Monaco, un circuito presente sin dalla prima stagione del campionato nel 1950 e con cui celebriamo quest’anno il nostro 75º anniversario. TAG Heuer è il partner perfetto: oltre ad avere una storia brillante con Monaco, sono certo che porteranno la loro passione, creatività ed eccezionale stile per esaltare l’energia unica di questo evento iconico.”
Antoine Pin, CEO di TAG Heuer, ha aggiunto: “Monaco è davvero la nostra casa spirituale, incarnando gran parte dei valori di TAG Heuer. Lo spirito della competizione, il difficile tracciato cittadino che premia coloro che dimostrano la maggiore resilienza mentale e forza fisica, un luogo dove i piloti si spingono al limite per ottenere il massimo. Siamo onorati e felici di rinnovare la nostra partnership con l’Automobile Club de Monaco ed espandere le nostre attività nel Principato, diventando i primi a detenere questo prestigioso titolo.”
Foto: Formula 1, Automobile Club de Monaco.