Ormai ci siamo. McLaren apre le danze della 75° edizione di Formula 1 e svela in anteprima la livrea della MCL39 e le tute di Lando Norris e Oscar Piastri.
Tra poco meno di una settimana – martedì 18 febbraio – si entrerà finalmente nel vivo della nuova stagione di Formula 1, un’edizione particolare ed importante che segnerà il 75° anniversario del campionato. Per l’occasione, infatti, la FOM e la FIA hanno messo in piedi quello che si prospetterà essere un vero e proprio show alla O2 Arena di Londra, a cui potranno anche partecipare i fortunati fan che sono riusciti ad acquistare i biglietti andati presto sold out. Ad anticipare il mood della stagione 2025, sono sicuramente i contenuti pubblicati delle scuderie del Circus che, tramite i loro canali social, hanno iniziato a mostrare qualche anticipazione in merito alla livrea e le tute lasciando indizi che possano permettere agli appassionati di immaginare il seguito.
Nessuna perdita di tempo in casa McLaren che, dopo una serie di grafiche richiamanti lo stesso pattern pubblicate sui canali social e in occasione del filming day a Silverstone, ha sorpreso tutti nella giornata odierna svelando la nuova monoposto fabbricata a Woking, la MCL39, e anche le tute che vedremo indossare a Lando Norris e Oscar Piastri durante la stagione.

Dopo aver eseguito con estremo successo una mission impossible conquistando il Mondiale Costruttori per la stagione 2024, la squadra britannica capitanata dall’italiano Andrea Stella si prepara a poter replicare il successo dello scorso anno anche nel 2025.
Preceduta da un’atmosfera di mistero degna dei più grandi film di spionaggio, la scuderia di Woking ha attivato la modalità “stealth“- cioè, in incognito – per la nuova edizione di Formula 1 mostrando Lando Norris indossare una tuta molto diversa rispetto a quella dell’anno scorso, con solo qualche dettaglio papaya – colore caratteristico di McLaren a cui ormai eravamo abituati – su un resto nero ancora privo di sponsor. La livrea speciale dell’erede della MCL38, invece, presenta ancora qualche richiamo al papaya alternandosi con il nero in una sorta di motivo quasi a scacchi, mantenendo ancora qualche elemento relativo all’identità propria del team britannico; tuttavia, a Londra verrà svelata la livrea ufficiale della MCL39 che vedremo in pista a partire dai test pre-stagionali in Bahrein dal 26 al 28 febbraio.

Foto: McLaren.