Sì, è tutto vero: la vettura della Sauber che hai visto all’F1-75 è acquistabile già ora. Ecco come ottenerla (e il prezzo…)
Come reagireste se vi dicessimo… che puoi avere una Formula 1 a casa tua? Se vi sembra qualcosa di incredibile, sappiate che in realtà è tutto vero: Sauber e F1 Authentics metteranno infatti in vendita la Sauber C45 utilizzata durante lo show dell’F1-75 a Londra, dove Gabriel Bortoleto, Nico Hulkenberg e Mattia Binotto hanno mostrato al mondo la nuova creatura di Hinwil.

Si tratta, ovviamente, di una show car: non sono dunque presenti le reali componenti tecniche di una Formula 1, come il motore ed il cambio, ma esternamente è a tutti gli effetti una fedele replica dell’originale, realizzata in fibra di carbonio.
Show car F1: ecco il prezzo (per ora…)
Il prezzo della vettura del 2025, essendo un’asta, non è fisso, ma al momento si attesta intorno ai 91.000€. Con una cifra di rilancio che dovrebbe aggirarsi sui 97.000€, se pensi di aggiudicarti questa gemma per la tua collezione, dovrai mettere in conto una spesa che si avvicina alle sei cifre.
L’asta terminerà il 25 febbraio alle 22:00, con il prezzo che però sembra destinato a salire ancor di più nelle prossime ore.
F1 AUTHENTICS – CLICCA QUI PER SEGUIRE L’ASTA LIVE!

Stefano Battiston, Chief Commercial Officer di Sauber Motorsport, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire ai fan e ai collezionisti l’opportunità di acquisire un pezzo davvero unico della storia della F1. Collaborare con Memento Exclusives per dar vita a questa vettura è stata un’esperienza incredibile, e il loro impegno per i dettagli assicura che rappresenti con precisione la qualità e l’artigianato che definiscono la Formula 1.”
“Attraverso F1 Authentics, siamo felici di lanciare questa asta esclusiva, offrendo ai collezionisti la rara opportunità di far parte del nostro sport”, conclude.
Foto: Stake F1 Team