McLaren, Piastri ha le idee chiare: “L’ambizione è quella di lottare per il titolo”

di Alessio Evangelista

Oscar Piastri è reduce da un’ottima stagione che gli ha permesso di vincere due GP, adesso vuole lottare costantemente per il titolo.

Tra poco meno di una settimana prenderà il via la stagione 2025 di Formula 1, in quel di Melbourne. Gran Premio di casa per Oscar Piastri che, dopo aver disputato un ottimo campionato nel 2024, vuole confermarsi alla guida di una McLaren che, al momento, sembra essere avvantaggiata rispetto alla concorrenza.

McLaren, Piastri ha le idee chiare: "L'ambizione è quella di lottare per il titolo"
McLaren, Piastri ha le idee chiare: “L’ambizione è quella di lottare per il titolo”

Insomma, gli ingredienti per assistere ad un Mondiale combattuto e spettacolare ci sono tutti con lo stesso Piastri che, dopo aver vinto a Baku e in Ungheria nella passata stagione, vuole alzare l’asticella e lottare costantemente per il titolo piloti. Lo stesso pilota australiano ha confermato di voler ambire al Mondiale proprio in una recente intervista.

Queste le sue parole: “Spero di essere in lotta. Dipende da come inizieremo la stagione e da come si comporterà la vettura nel corso dell’anno. L’anno scorso ci sono volute alcune gare per trovare il giusto equilibrio. Speriamo di poter fare meglio all’inizio di questa stagione. Sicuramente, mi presenterò con la speranza e l’ambizione di lottare per il titolo piloti e di aiutare la squadra a mantenere il titolo costruttori. Con la stagione appena trascorsa, sarebbe sciocco puntare a qualcosa di meno, e certamente prepararsi a qualcosa di meno, ma vedremo come usciremo dai cancelli e rivaluteremo il tutto”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts