Secondo l’ex TP della Haas le quattro squadre sono molto vicine tra loro ma alla fine sarà una lotta tra McLaren e Ferrari.
La stagione 2025 di Formula 1 sta per cominciare e si preannuncia elettrizzante e più incerta che mai. La tre giorni di test in Bahrein ha mostrato una McLaren forte sul passo gara (ma con condizioni che non si incontreranno in tutte le piste del Mondiale) mentre alle spalle della Scuderia Papaya il pacchetto di mischia formato da Ferrari, Mercedes e Red Bull.

Proprio la Rossa, monoposto più rivoluzionata rispetto alla passata stagione, è apparsa la più osservata tanto che secondo i rivali non è stato espresso tutto il potenziale della SF-25, soprattutto sul passo gara. La gara di Melbourne, dunque, ci fornirà le prime risposte di un campionato che si preannuncia serrato e combattuto punto su punto.
Sulla questione è intervenuto anche Gunther Steiner che ha fatto la sua previsione. Queste le dichiarazioni dell’ex TP della Haas: “Vedo quattro squadre di nuovo vicine, come lo erano l’anno scorso. Le mie favorite restano Ferrari e McLaren, erano molto forti alla fine dell’anno scorso e credo che abbiano capito di cosa ha bisogno la macchina per essere veloce. Se dovessi scegliere tra le due, direi la McLaren, perché l’anno scorso ha fatto un buon lavoro. Penso che siano stati molto bravi alla fine della stagione”.
Steiner ha, poi, aggiunto: “Ferrari e McLaren hanno inoltre una coppia-piloti forte ed esperta. Mercedes e Red Bull hanno un debuttante a testa: è vero che Liam Lawson non è un vero e proprio esordiente, ma non ha ancora fatto una stagione completa. Questo rende le cose difficili, perché un esordiente, pur se molto bravo, deve ancora imparare molto”.