A pochi giorni dall’inizio della stagione il direttore tecnico della Racing Bulls, Jody Egginton, lascia la squadra e guarda alla “sorella maggiore”
Colpo di scena in casa VCARB a pochi giorni dal via della stagione di Formula 1: il team di Faenza ha annunciato ufficialmente l’addio del direttore tecnico Jody Egginton, il quale dal 1° aprile entrerà a far parte di Red Bull Advanced Technologies con il ruolo di Engineering Director. Una mossa strategica che rafforza ulteriormente i legami tra le due squadre, segnando però un importante cambiamento per la VCARB, che perde una delle sue figure chiave.

Come riportato dal comunicato ufficiale, “il ruolo di Egginton all’interno della Visa Cash App Racing Bulls sarà ora suddiviso tra il Chief Technical Officer Tim Goss e i Vice Direttori Tecnici Guillaume Cattelani (Car Performance) e Andrea Landi (Car Design).”
Le parole dei protagnisti
Jody Egginton ha dichiarato: “Far parte di questa squadra per oltre 10 anni è stata un’esperienza fantastica, regalandomi momenti davvero memorabili. Ma dopo quasi vent’anni dedicati esclusivamente alla Formula 1, sento che è il momento di un cambiamento. Il mio nuovo ruolo di Engineering Director in Red Bull Advanced Technologies mi darà grandi responsabilità e l’azienda ha attualmente un elenco di progetti entusiasmanti, quindi non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida.”
Il Team Principal Laurent Mekies ha aggiunto: “Nel suo lungo incarico come Direttore Tecnico, Jody è stato determinante nel promuovere l’innovazione e la crescita del team. Voglio ringraziarlo per la sua esperienza e il contributo fondamentale che ha dato alla squadra e alla crescita dell’azienda. Gli auguriamo il meglio per questa nuova sfida all’interno della famiglia Red Bull.”
Foto: Visa CashApp RB F1 Team