Il pilota tedesco farà il suo esordio alla 24 ore di Le Mans e completerà la line-up della Porsche #4
In vista della 24 ore di Le Mans, che si disputerà nella settimana dall’11 al 15 giugno, la Porsche comunica la line-up dei suoi tre equipaggi che parteciperanno nella categoria Hypercar. A sorpresa, però, a completare il terzetto dei piloti della vettura #4 del team Porsche Penske Motorsport sarà il campione del mondo in carica di Formula E Pascal Wehrlein.
Il 30enne pilota tedesco affiancherà così un’altra vecchia conoscenza della Formula 1, Felipe Nasr, e Nick Tandy, che sono i piloti titolari nel campionato IMSA. Per Pascal Wehrlein si tratterà del debutto assoluto nella 24 ore di Le Mans, che arriverà grazie alle buone prestazioni che ha offerto nella 24 Ore di Daytona, tenutasi a fine gennaio 2025, corsa al volante della Porsche 963 del team JDC Miller.

Invece, gli altri due equipaggi della Porsche saranno quelli che partecipano anche al campionato WEC, con la Porsche #5 che sarà affidata a Julien Andlauer, Michael Christensen e Mathieu Jaminet, mentre il terzetto della Porsche #6 sarà composto da Matt Campbell, Kevin Estre e Laurens Vanthoor.

Le parole di Pascal Wehrlein dopo l’annuncio di Porsche
Per Pascal Wehrlein, campione del mondo in carica della Formula E, è un sogno che si avvera: “Porsche ha un’eredità motoristica così iconica; sono estremamente grato per questa opportunità. Non vedo l’ora di affrontare questa grande sfida perché, a differenza della Formula E, dovrò condividere tutto nella Porsche 963, cose che normalmente adatterei specificamente a me stesso: posizione di guida, assetto, strategia e altro ancora.”
“Voglio aggiungere titoli importanti in altre serie alla mia vittoria del campionato del mondo di Formula E, ma il mio obiettivo principale è fare un buon lavoro per il team e imparare il più possibile”, ha concluso Pascal Wehrlein.

A queste parole, si sono aggiunte quelle del boss di Porsche Motorsport, Thomas Laudenbach, riportate da Motorsport.com: “La squadra di piloti Porsche è assolutamente di altissimo livello e incredibilmente competitiva. Ha perfettamente senso sfruttare il nostro personale qualificato del team ufficiale di Formula E per il terzo equipaggio di Porsche Penske Motorsport alla 24 Ore di Le Mans.”
“Pascal Wehrlein ci ha pienamente convinti con le sue prestazioni nei test e la sua partecipazione alla 24 Ore di Daytona. In qualità di campione del mondo in carica di Formula E, si è guadagnato il debutto a Le Mans al volante di una Porsche 963.”
FOTO: Pascal Wehrlein. Tag Heuer Porsche.