Grande sforzo per Jack Doohan quest’oggi a Suzuka, sempre più in bilico in Alpine: ecco il video dei suoi sforzi
DImmagini da brividi al termine del Gran Premio di Suzuka: Jack Doohan, figlio di Mick ed attualmente in una difficile situazione in Alpine (messo a serio rischio dalle decisioni di Flavio Briatore) ha concluso la sua gara visibilmente sfinito.

La causa? La forte botta ricevuta durante le FP2 del venerdì, quando ha avuto un incidente spaventoso: nonostante il dolore e la fatica, Doohan ha portato a termine la gara in P15, ma la sua prestazione è stata chiaramente condizionata dall’incidente che lo ha lasciato provato.
Ad aiutarlo è stato proprio l’ex-capitano della compagine francese, Esteban Ocon, che ha mostrato grande spirito di squadra e solidarietà. Il pilota transalpino non ha esitato a dare una mano al suo rimpiazzo in Alpine, aiutandolo durante l’uscita dalla macchina e cercando di sollevarlo quando, evidentemente, le sue forze erano ormai esaurite.
VIDEO – DOOHAN, OCON LO AIUTA A SCENDERE DALLA MACCHINA
Ricordiamo che, durante le prove libere di venerdì, Doohan ha avuto un incidente pauroso uscendo di pista a oltre 330 km/h, un impatto che ha rischiato di compromettere gravemente la sua partecipazione al resto del weekend e ha messo in discussione il suo futuro nella Formula 1.

Sebbene sia riuscito a scampare il peggio, l’incidente potrebbe aver avuto delle ripercussioni anche sulla sua carriera: la gravità dell’incidente sembra aver avvicinato sempre più il nome di Franco Colapinto, mentre la posizione di Doohan in Alpine appare ora più incerta che mai.
Foto: BWT Alpine F1 Team