Moto3, Maximo Quiles assente in Qatar: ecco il motivo

di Giulia Amari

Il giovane pilota spagnolo si è infortunato poco prima dell’inizio del weekend al Lusail International Circuit: ecco le condizioni e i tempi di recupero

Inizio di stagione sfortunato per il rookie del Team Aspar: dopo aver chiuso solo una tappa in quinta posizione, Maximo Quiles è costretto a fermarsi. La causa? Un infortunio rimediato durante un allenamento poco prima del weekend di gara.

Moto3, Maximo Quiles assente in Qatar: ecco il motivo
Moto3, Maximo Quiles assente in Qatar: ecco il motivo

La frattura alla mano destra non era stata rilevata immediatamente, ma di fatto Quiles si trova costretto a rinunciare a scendere in pista sebbene sia già giunto a destinazione. Oltre al pilota numero 28, anche Matteo Bertelle salterà il Qatar: anche il talento italiano si sta rimettendo in sesto dopo un incidente in moto.

Le parole del team Aspar

La comunicazione circa l’assenza di Maximo Quiles arriva dalla stessa squadra che lo ha ingaggiato: “Il pilota del CFMOTO Gaviota Aspar Team, Máximo Quiles, salterà il Gran Premio del Qatar a causa di una frattura al pollice destro. Quiles è caduto durante un allenamento prima del Gran Premio. I primi accertamenti medici non avevano rilevato l’infortunio.

Tuttavia, una volta arrivato al circuito del Qatar, il pilota originario di Murcia si è sottoposto a ulteriori radiografie, che hanno evidenziato la frattura. Quiles tornerà in Spagna il prima possibile per sottoporsi a un intervento chirurgico e iniziare il percorso di recupero, con l’obiettivo di tornare in pista per il Gran Premio di Spagna.”

Foto: Aspar Team, Maximo Quiles

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts