F1

Ferrari, Leclerc dopo le libere: “Dobbiamo adattare la nostra vettura a queste condizioni”

di Alessio Evangelista

Charles Leclerc ha chiuso la seconda sessione di prove libere in quarta posizione con mezzo secondo di ritardo da Piastri.

Il Bahrein ha offerto, nelle prime due sessioni di libere, un quadro molto simile a quello visto nei test di febbraio. Nonostante le temperature molto più alte, infatti, davanti a tutti c’è sempre la McLaren che, questa volta, ha dato lo strappo già nel venerdì rifilando mezzo secondo al primo degli inseguitori, George Russell. Al quarto posto la prime delle due Ferrari con Charles Leclerc che ha accusato un ritardo di 540 millesimi dalla miglior prestazione di Piastri.

Ferrari, Leclerc dopo le libere: "Dobbiamo adattare la nostra vettura a queste condizioni"
Ferrari, Leclerc dopo le libere: “Dobbiamo adattare la nostra vettura a queste condizioni”

Il monegasco, intervistato, al parco chiuso ha commentato così la seconda sessione di prove libere: “Abbiamo trovato temperature molto più alte rispetto ai test svolti qui, quindi il feeling con la macchina è stato completamente diverso e dobbiamo lavorare per adattare la vettura a queste condizioni. Lavoreremo su questo stasera e cercheremo di ottimizzare il set-up“.

La forbice che separa Ferrari da McLaren è sempre ampia ma Charles sembra aver trovato lo stile di guida che possa ricucire quel gap con le due papaya. Queste le sue dichiarazioni: “Sto cercando di spingere in una direzione che mi permetta di tirare fuori il massimo dalla macchina in base al mio stile di guida. I nostri avversari al momento sono decisamente davanti, ma sono motivato a colmare quel gap il prima possibile“.

Le qualifiche di domani saranno molto importanti, la Ferrari può trovare altri decimi. Questo il pensiero di Leclerc: “Dobbiamo concentrarci su massimizzare il potenziale della nostra macchina: penso che possiamo ancora trovare della performance prima delle qualifiche e faremo di tutto per sfruttare al massimo l’aggiornamento che abbiamo portato. Vediamo dove questo lavoro ci porterà domani”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts