F1 Academy a Jeddah, torna in pista la categoria femminile: la guida del weekend

di Letizia Ganci

Archiviato il primo appuntamento stagionale a Shanghai, torna la F1 Academy a Jeddah: la programmazione TV del weekend in Arabia Saudita. Riuscirà Doriane Pin ad allungare la distanza rispetto a Maya Weug nel Mondiale Piloti?

L’esordio della stagione 2025 della F1 Academy era stato qualche weekend fa a Shanghai, circuito sul quale le pilote della categoria diretta da Susie Wolff si sono trovate a correre per la prima volta nella storia del campionato. Questo fine settimana, invece, toccherà al secondo appuntamento stagionale sul circuito di Jeddah. La pista saudita ospiterà anche la Formula 1, impegnata nel suo quinto round dell’anno, e la Formula 2, giunta al terzo, dove Leonardo Fornaroli sta attualmente dominando la classifica.

Come previsto dal regolamento del Campionato, Farah AlYousef sarà la wild card del round in Arabia Saudita. Gestita da Hitech Grand Prix e nominata dalla Saudi Motorsport Company, la sua presenza riflette l’impegno costante di SMC nel promuovere i talenti locali e nel favorire l’accesso delle donne saudite alle competizioni di motorsport di livello internazionale.

F1 Academy a Jeddah, Farah AlYousef sarà la wild card in Arabia Saudita.
F1 Academy a Jeddah, Farah AlYousef sarà la wild card in Arabia Saudita.

Spero che la mia partecipazione ispiri le ragazze di tutta l’Arabia Saudita a credere in sé stesse e a inseguire i propri sogni. Il percorso non è sempre stato facile, ma momenti come questo mi ricordano perché amo correre. Sono pronta a dare il massimo e a rappresentare il mio Paese con orgoglio” ha commentato la 22enne.

Dove guardare la F1 Academy a Jeddah?

Il weekend di gara della F1 Academy a Jeddah prenderà il via questo venerdì con la prima ed unica sessione di prove libere che permetterà alle pilote e alle varie squadre di comprendere le condizioni del tracciato, una pista dove sarà importante trovare un buon compromesso tra trazione in uscita ed efficienza aerodinamica. Ogni sessione prevista durate per il weekend sarà visibile in diretta su Sky Sport F1, canale 207. Ecco la programmazione completa:

Venerdì 18 aprile

  • Ore 13:05 – Prove Libere
  • Ore 20:30 – Qualifiche

Sabato 19 aprile

  • Ore 14:20 – Gara 1 (con griglia invertita) 

Domenica 20 aprile

  • Ore 14:05 – Gara 2

Tutti gli orari e le previsioni meteo per ogni GP e categoria sono consultabili scaricando l’APP Ufficiale di GPKingdom, disponibile per Android e iOS

Foto: Farah A. AlYousef

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts