F1, Domenicali tifa Ferrari: “Tornerà presto a vincere, Hamilton e Leclerc…”

di Stefano Zambroni

Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, non molla la presa sul Cavallino: “Torneranno presto, con la McLaren…”

La situazione della Ferrari continua a far discutere nel paddock della Formula 1. Se da una parte i risultati tardano ad arrivare con continuità, dall’altra non manca chi mostra fiducia nel progetto del Cavallino Rampante: tra questi, c’è anche Stefano Domenicali, attuale presidente e CEO della Formula 1, che in un’intervista rilasciata a La Politica nel Pallone per GR Parlamento ha voluto esprimere parole di incoraggiamento verso la scuderia di Maranello.

F1, Domenicali tifa Ferrari: "Tornerà presto a vincere, Hamilton e Leclerc..."
F1, Domenicali tifa Ferrari: “Tornerà presto a vincere, Hamilton e Leclerc…”

Le parole di Stefano Domenicali

Queste, nello specifico, le parole dell’imolese in merito alle recenti prestazioni Ferrari:

Vedo una Ferrari che è vicinissima a chi sta vincendo. L’unico consiglio che posso dare a Frederic Vasseur è di continuare a lavorare a testa bassa, senza lasciarsi sopraffare dalla pressione — che, inevitabilmente, accompagna chi ha un ruolo di tale responsabilità. Quest’anno i distacchi sono talmente ridotti che saranno i dettagli a fare la differenza, e sono convinto che presto vedremo di nuovo la Ferrari tornare sul gradino più alto del podio.”

Domenicali, che conosce bene l’ambiente Ferrari per averne fatto parte per decenni, ha voluto anche soffermarsi sulla nuova coppia di piloti che sta infiammando i sogni dei tifosi: Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Il sette volte campione del mondo vestirà il rosso a partire dal 2025, e l’ex team principal della Rossa non ha dubbi sul valore di questa sfida.

Essere Ferrari è qualcosa di unico, ne parlavo proprio con Hamilton, che si è reso conto di cosa significhi indossare la tuta rossa. La sua sarà una sfida straordinaria, vincere subito non sarà facile, ma la sua determinazione e il suo spirito combattivo sono le armi con cui potrà crescere con il team.”

F1, Domenicali tifa Ferrari: "Tornerà presto a vincere, Hamilton e Leclerc..."
F1, Domenicali tifa Ferrari: “Tornerà presto a vincere, Hamilton e Leclerc…”

Non mancano poi gli elogi per Leclerc, considerato da Domenicali un pilota di assoluto talento:

Charles è un pilota straordinario, uno che non vuole perdere l’occasione di dimostrare di essere il migliore. La Ferrari ha al suo interno elementi fantastici, che rappresentano un valore non solo per il team, ma per l’intero mondo della Formula 1.”

Insomma: se da una parte la SF-25 fatica e non riesce a performare come vorrebbe, dall’altra la fiducia nel progetto pare non mancare.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts