Verstappen via da Red Bull: Aston Martin all’attacco?

di Walter Izzo

Max Verstappen via da Red Bull? L’olandese sarebbe ad un passo dall’addio al team di Milton Keynes. Quale futuro per lui? Sarà Aston o Mercedes?

Max Verstappen via da Red Bull. La mattinata odierna ci regala questo incredibile colpo di scena: secondo la Gazzetta dello Sport infatti, il quattro volte Campione del mondo olandese sarebbe ad un passo dall’addio. Malgrado il contratto di Super Max scada ufficialmente solo nel 2028, è importante notare come vi siano clausole che, a quanto pare, possano liberarlo entro la fine del 2025. Ecco che allora l’ipotesi di addio diventa più palpabile.

Verstappen immenso a Suzuka, Red Bull da record: le statistiche del GP del Giappone
Verstappen via da Red Bull? La clamorosa indiscrezione della Gazzetta dello Sport

Il divorzio si annusa da tempo in casa Red Bull: Max, è stato deluso dalla decisione della partenza di Adrian Newey la passata annata, oltre che l’isolamento del padre Jos per la furibonda lite avuta con Christian Horner, per poi arrivare al 2025, anno in cui Liam Lawson è stato relegato in Visa Cash App per Yuki Tsunoda. Anche in questo caso, Max si è detto contrario alla decisione presa da Horner e Marko.

Un altro fattore potrebbe essere il 2026, anno del cambio regolamento. Se in Mercedes si dicono fiduciosi per l’anno che verrà, in casa Red Bull si aggirano numerose nubi su ciò che veramente possa accadere la prossima stagione. Helmut Marko infatti, ha ribadito varie volte negli ultimi mesi che Red Bull si trovi in difficoltà nella produzione della propria PU, alimentando criticità. E Max, se non si corre per vincere, è pronto davvero a lasciare. Soprattutto dopo 4 titoli Mondiali.

Aston Martin resta la più quotata per l’ingaggio, multimilionario, di Verstappen, oltre al fattore Newey e al motore Honda, fondamentali pedine di gioco che potrà utilizzare Lawrence Stroll nella trattativa.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

GPKingdom è di proprietà di Raze S.R.L. © 2025 – 
Via IV Novembre 84, 23868 Valmadrera (LC) – P.IVA: 04229070133

Iscrizione Registro Imprese di Lecco n. 35300-2025 – REA LC-429420 – Cap. Soc. €20.000 i.v.

PEC: raze.srl@pec.it – Email: info@razehub.it – All Rights Reserved.

Feature Posts