Lando Norris ha rimontato fino alla quarta posizione ma perde la leadership del mondiale a favore del compagno.
Un weekend molto difficile per Lando Norris, il secondo consecutivo dopo quello del Bahrein. In Arabia Saudita l’inglese, scattato dalla decima casella a causa dell’incidente in qualifica, è riuscito a rimontare fino alla quarta posizione chiudendo ad un secondo da Leclerc. Una gara difficile per il britannico che, partito con gomma dura, ha giocato la carta della mescola media nel finale che, però, non gli ha permesso di raggiungere il podio.

Leadership del mondiale persa a favore del compagno di squadra Piastri che ora è avanti di 10 punti nei confronti di un Lando che ha commentato così la sua gara: “Il quarto posto è il miglior risultato che potessi ottenere oggi. Ovviamente è davvero un peccato aver mancato il podio. Mi rendo la vita difficile da solo, specialmente quando è una gara di questo genere, sarebbe stata molto più facile se fossi partito davanti. Devo aiutare me stesso firmando dei sabato migliori di quelli che ho fatto sino a ora”.
Norris ha, poi, aggiunto: “La Red Bull è veloce come noi in qualifica, ma lo è anche in gara. Solo perché siamo veloci nelle prove, la gente continua a tirare fuori tutte queste stronzate. Noi crediamo di essere molto più veloci di quanto si vede. Penso che probabilmente Max fosse il più veloce oggi, quindi abbiamo del lavoro da fare. La gente continua a dire che siamo i migliori, i più veloci, ma solo perché mostriamo un bel passo nelle prove. Non abbiamo più niente di vantaggio quando arriviamo alle qualifiche. Ma questo è il nostro metodo di lavoro”.
E infine: “E’ in questo modo che pensiamo di ottimizzare le cose. Se non facessimo in questo modo, saremmo ancora più indietro. Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, dobbiamo solo ricalibrarlo. Abbiamo un’ottima macchina e probabilmente sono il più veloce in media, ma chiaramente non è sufficiente”.