Max Verstappen ha chiuso al secondo posto il Gran Premio d’Arabia Saudita dopo la penalità di 5” per il taglio in Curva 1.
Max Verstappen ha chiuso al secondo posto il Gran Premio d’Arabia Saudita. Dopo essere partito dalla pole position, infatti, il quattro volte campione del mondo ha perso la gara in partenza tagliando Curva 1 e rimediando una penalità di cinque secondi. Penalità che ha permesso a Oscar Piastri di sorpassare l’olandese ai box chiudendo davanti a Max per una manciata di secondi.

Un weekend che, comunque, resta ottimo per la Red Bull e Verstappen con la stratosferica pole del sabato ed un passo gara molto consistente, soprattutto con la gomma media. L’olandese resta in terza posizione nella classifica mondiale con 12 punti di svantaggio da Piastri, questo il suo commento al termine della gara di Jeddah: “Credo che qualunque parola su questo argomento sarebbe uno spreco di tempo per tutti. Ne abbiamo parlato tante volte, quest’anno ci sono regole diverse ma non è un mio problema onestamente. Credo che il lato positivo sia che avevamo un buon passo in gara, ed ero molto più contento anche sulle gomme medie. Non mi aspettavo che la macchina avesse questo passo. Ma questo dimostra che il lavoro sulla macchina tra venerdì e sabato ci ha aiutato tantissimo per l’usura delle gomme“.
Su quanto accaduto alla prima curva del primo giro ha preferito glissare con queste parole: “Non è nel mio interesse appellarmi contro questa decisione. L’unica cosa che mi interessa ora è andare a casa“.
Foto: X Oracle Red Bull Racing