Si scaldano i motori anche per la categoria intermedia del motomondiale: la lotta al titolo si riaccende in Spagna
La Moto2 approda ad Aragon per l’ottava tappa del campionato: in testa alla classifica provvisoria c’è Manu Gonzalez, ma Aron Canet insegue a soli 3 punti di distanza. Negli ultimi appuntamenti Jake Dixon ha faticato a tenere il passo dei piloti di testa, ma il britannico è lo scorso vincitore del tracciato di Alcañiz.

Il circuito
Inaugurata nel 2010, la Ciudad del Motor de Aragón è una pista costruita nell’omonima comunità autonoma spagnola. Il tracciato a percorrenza antioraria presenta una lughezza di 5.077 km ed è costituito da 17 curve, di cui 10 a sinistra e 7 a destra. Rappresenta la quarta tappa spagnola del calendario, oltre a Jerez, Barcellona e Valencia. In aggiunta, Aragon ospita anche il campionato di WorldSBK.
Gli orari italiani della Moto2 ad Aragon
VENERDÌ 6 GIUGNO
Ore 9:50 – FP1
Ore 14:05 – PR
SABATO 7 GIUGNO
Ore 9:25 – FP2
Ore 13:45 – Qualifiche Q1
Ore 14:10 – Qualifiche Q2
DOMENICA 8 GIUGNO
Ore 12:15 – Gara

Per quanto riguarda il METEO, invece, la primavera spagnola si fa sentire: le temperature previste sono decisamente elevate con picchi di quasi 32°C nelle ore calde del primo pomeriggio. Niente problemi di strategia, ma la fatica fisica potrebbe mettere in difficoltà qualche pilota.
Foto: Manu Gonzalez, Jake Dixon, Aron Canet