Secondo alcuni media tedeschi la Ferrari avrebbe provato a contattare Horner ricevendo un secco no dal TP della Red Bull.
La Ferrari ci ha provato per Christian Horner ma il TP della Red Bull avrebbe rispedito l’offerta al mittente ringraziando gentilmente la Scuderia di Maranello. Questo si legge nelle pagine della “Bild”, quotidiano tedesco, in cui viene riportato un contatto (da confermare ovviamente) tra la Rossa e l’attuale Team Principal della Red Bull, da anni nell’orbita del presidente Elkann.

Lo stesso Horner, nel corso di un’intervista rilasciata a F1.com, ha preferito chiarire di persona quanto scritto dai media tedeschi (e riportati da quelli di tutto il mondo). Queste le sue parole: “Certo, è sempre lusinghiero essere associato ad altre squadre, ma il mio impegno, al 100%, è con la Red Bull: lo è sempre stato e lo sarà sicuramente a lungo termine”.
Lo stesso Horner ha, poi, aggiunto spiegando che le voci che lo legano alla Ferrari sono soltanto speculazioni e che non ci sia nulla di vero nelle parole scritte dai vari tabloid e siti. Queste le sue dichiarazioni a riguardo: “Ci sono un sacco di speculazioni, sempre in questo settore, gente che va qui che va là. Credo che chi lavora nel team sappia esattamente quale sia la situazione”.