Dal 6 all’8 giugno è in programma il Motor Valley Fest di Modena: in dettaglio il calendario e gli eventi
L’Emilia-Romagna è pronta a regalare ancora emozioni al motorsport. Dopo la fantastica gara di Imola, a cui ribadiamo il nostro sostegno per la conferma nel calendario 2026, la regione ospiterà in questo fine settimana, da oggi a domenica, la Motor Valley Fest nella fantastica città di Modena.

L’evento, che riunisce tutti gli appassionati di motorsport su due o quattro ruote, vede anche la partecipazione di Ferrari, con il Museo Enzo Ferrari in primo piano. Inoltre, l’ingresso è assolutamente gratuito. Questa la nota sul sito ufficiale del Cavallino, in merito all’esposizione dei modelli di Maranello: “Dal 5 all’ 8 giugno, durante tutta la durata del Motor Valley Fest, saranno esposte nel piazzale antistante l’ingresso del Museo alcuni esemplari delle Ferrari attualmente in gamma“.
“In un’area dedicata all’interno dello spazio espositivo sarà anche accessibile la mostra temporanea dedicata all’archivio “Klemantaski Collection”. La mostra, dedicata al celebre fotografo britannico di motorsport, sarà aperta al pubblico tutti i giorni ed inclusa nel biglietto di ingresso al Museo“.
Da non perdere il sabato l’esposizione delle “classiche” nei Giardini Ducali della città, la mostra di quadri (per gli appassionati dell’arte) dell’artista Alessandro Rasponi; la domenica, sarà invece possibile assistere all’esposizione di Maserati. Una sfilata di padiglioni EXPO, musei, arte, motori…insomma, un appuntamento imperdibile. Tutti gli eventi sono consultabili sul sito ufficiale dell’organizzazione Motor Valley.
Foto: Motorvalley.it, Ferrari.com