Con Verstappen a rischio stop, Red Bull valuta le possibili alternative: tra queste figura anche Arvid Lindblad
Dopo il controverso e chiacchierato contatto con George Russell al Gran Premio di Spagna, Max Verstappen si trova in una posizione delicata: con 11 punti di penalità sulla superlicenza FIA, alla prossima infrazione scatterebbe automaticamente una gara di squalifica. I prossimi appuntamenti in Canada e Austria saranno quindi vissuti con grande attenzione da parte del team e del pilota olandese.

Red Bull si prepara: anche Lindblad tra le opzioni
Consapevole del rischio concreto di dover fare a meno del proprio pilota di punta, la Red Bull si starebbe già muovendo per valutare le possibili alternative. Come riportato da RacingNews365, oltre ai nomi più noti — come quelli di Isack Hadjar e Ayumu Iwasa, attualmente terzo pilota Red Bull — a Milton Keynes si guarda con crescente interesse anche ad Arvid Lindblad.
Il classe 2007, attualmente impegnato nel campionato di Formula 2 con la Campos Racing, non può ancora ottenere la superlicenza, non avendo ancora compiuto 18 anni. La soglia della maggiore età è stata infatti introdotta dalla FIA dopo l’esordio da minorenne dello stesso Verstappen nel 2015.

Vista la maturità e i risultati già acquisiti nelle serie minori, Red Bull ha presentato nei mesi scorsi una richiesta formale alla FIA per ottenere una deroga sul limite d’età. La decisione sarà discussa la prossima settimana a Macao, durante l’assemblea straordinaria del World Motor Sport Council.
Se approvata, l’opzione Lindblad diventerebbe pienamente percorribile. Red Bull non solo amplierebbe il ventaglio di opzioni in caso di assenza forzata di Verstappen, ma potrebbe anche cogliere l’occasione per testare in gara un pilota destinato — secondo molti — a diventare un nome importante del futuro in Formula 1.
Foto: F2