Nel corso della lunga intervista rilasciata a La Stampa Vasseur ha parlato anche della possibilità di tornare a vincere.
La Ferrari sta affrontando una stagione nettamente al di sotto delle aspettative. L’arrivo di Hamilton ed i proclami di inizio anno sono svaniti dopo poche gare lasciando spazio ad un sentimento di impotenza e rassegnazione per una stagione che poteva e doveva seguire un altro percorso. Vasseur, nella lunga intervista rilasciata a La Stampa, ha parlato delle tempistiche ammettendo di non sapere quando la Rossa sarà in grado di vincere nuovamente.

Queste le sue dichiarazioni a tal proposito: “Vogliamo continuare, passo dopo passo, a ridurre il gap che ci separa dalle McLaren. Non so se arriverà una vittoria tra un mese, due o tre. Non posso fare promesse ai tifosi, se non quella che daremo tutto, al massimo delle nostre possibilità. Spingeremo al 200%, consapevoli che anche gli altri non stanno fermi. Ma l’approccio è quello giusto.
Ho appena compiuto 57 anni e credo che in griglia non ci sia sfida più impegnativa e stimolante di quella di essere team principal della Ferrari. È, probabilmente, il ruolo più esposto nel paddock, ma lavorare con questo team e con i nostri piloti è qualcosa che amo. C’è un grande spirito di squadra. Dal 2026 si ripartirà da zero. È una prospettiva entusiasmante per tutti: si tratterà di una sfida completamente nuova. Non ricordo nulla di simile in Formula 1 e sarà impossibile avere riferimenti certi rispetto agli altri”.