Rueda alieno come sempre, Lunetta torna protagonista e Quiles si riconferma il rookie da battere: ecco cosa è successo nelle qualifiche di Moto3
Vento forte e temperature alte non spaventano i piloti più giovani del mondiale, che scendono in pista per le qualifiche in vista della gara di domani. A partire in pole position sarà ancora José Antonio Rueda, che continua a dominare la Moto3.

A partire dalla prima fila anche Luca Lunetta (2°) e Maximo Quiles (3°), con il rookie spagnolo che partirà in top-3 per la seconda volta in sole quattro gare: il numero #28 è entrato nel motomondiale da vero protagonista.
Durante il primo time attack cadono Munoz e Fernandez: il pilota del team Leopard non riesce a risalire in moto in tempo e, non avendo messo a cronometro alcun tempo, partirà in diciottesima posizione. Sfortunato anche Almansa che nel finale è vittima di un violento high side mentre era in casco rosso.
Infine, giornata nera per gli altri italiani: Foggia (19°), Nepa (20°), Pini (21°) e Rossi (23°) non superano il Q1 e domani saranno costretti a partire dalle retrovie con una gara totalmente da ricostruire.
Foto: José Antonio Rueda, Luca Lunetta